VANILLA GELATI ITALIANI significa Gelato Semifreddo d’eccellenza.

Il segreto di questa formula si trova nella ricerca di ingredienti particolari e naturali preparati senza forzature, in modo sano e secondo tradizione.

Gli INGREDIENTI sono scelti tra le eccellenze italiane e nel mondo. Attraverso una ricerca continua, VANILLA GELATI ITALIANI ha scelto ingredienti di alta qualità, con una gloriosa storia alle spalle che affonda nei sapori tradizionali locali, provvisti di prestigiose certificazioni o riconoscimenti. La Menta Piperita di Pancalieri in Piemonte, il Pistacchio di Sicilia e le Nocciole italiane, ma anche il Cacao di Madagascar e Venezuela fino alla Vaniglia del Madagascar, la caccia ai sapori più ricercati non ha mai fine.

La frutta è rigorosamente di stagione e grazie alla fantasia degli chef di VANILLA GELATI ITALIANI si esprime in gusti di gelato particolari, e buonissima.

La PREPARAZIONE avviene impiegando Latte, Panna, Zucchero, Semi di Guar e di Carruba per amalgamare in modo sano e naturale il gelato, insieme alla frutta o agli ingredienti speciali che caratterizzano il gusto.

VANILLA GELATI ITALIANI ama il gelato vero, sano, naturale e buono, pertanto non utilizza mai grassi idrogenati, additivi chimici, basi pronte né preparati in polvere.

Ecco perché VANILLA GELATI ITALIANI propone un gelato creato come un’opera d’arte dai suoi chef, che elaborano nuove ricette solo attraverso un calibrato dosaggio di ingredienti e sapori.

La sensibilità per la salute di tutti e l’amore per l’ambiente ci hanno guidato alla creazione di speciali ricette di Gelato Vegano (certificato VeganOk), senza latte né uova. Impieghiamo una base di Olio di Oliva, insapore e delicata, l’ideale per valorizzare gli ingredienti. Nascono così vari gusti di gelato sempre diversi, perfetti anche per intolleranze alimentari ai latticini.

VANILLA GELATI ITALIANI nasce grazie alla lunga esperienza di Carlo Varesi. Era il 1959 quando la sua famiglia aprì lo storico Bar Tabaccheria Italia in piazzale Lodi a Milano. Nel 1982 Carlo prese le redini del noto Bar Tabacchi Madonnina in corso Vittorio Emanuele, all’ombra delle guglie del Duomo di Milano.

L’atmosfera cordiale, l’attenzione al cliente e la qualità del cibo sono i suoi grandi punti di forza.
VANILLA GELATI ITALIANI completa questa dedizione tutta italiana per il gusto, unendo la professionalità e l’esperienza di Carlo all’abilità creativa dei suoi chef.