17 settembre 2013
h. 18.00 - 24.00

Una serata per degustare il gelato più amato al mondo, il Cioccolato.

Vanilla Gelati Italiani ha creato un evento speciale per celebrare il Gusto al Cioccolato, nelle due varianti speciali e ricercate di SUR DEL LAGO dal Venezuela e SAMBIRANO dal Madagascar. Il 17 settembre, dalle 18.00 alle 24.00 Vanilla Gelati Italiani ti accoglie con il suo chef, Stefano Sponga, e l’intero staff a disposizione per una serata intera dedicata al cioccolato tutto da assaggiare. Il modo migliore per salutare l’estate è un gelato al cioccolato da Vanilla Gelati Italiani, mentre la Fashion Night regala alla città la notte bianca dello stile e dello shopping.

I nostri chef hanno girato il mondo alla ricerca del cacao più raffinato. Vanilla Gelati Italiani impiega solo la variante fine del Trinitario e la extrafine del Criollo, una vera rarità con il suo 0,01% di produzione mondiale.

Il cacao di Vanilla Gelati Italiani è un’esperienza di gusto fuori dal comune che si esprime in due varianti. Il Cacao SUR DEL LAGO proviene dal Venezuela, dove si trova una selezione di piantagioni di pochi ettari nell’ambito del territorio occidentale che abbraccia gli stati di Merida, Trujillo, Tachira e Zulia, nella parte meridionale del lago Maracaibo. E’ un mix di cacao Trinitari con una forte componente di genetica Criollo. Il suo sapore è attraversato da note di caffè e mandorle, delicato e morbido grazie ad una fermentazione di 4 giorni, ma al contempo rotondo e persistente.

Il Cacao SAMBIRANO proviene dall’omonima regione del Madagascar settentrionale, è anch’esso parte dei trinitari con forte componente genetica di Criollo. Il suo sapore è dolce e rotondo, attraversato da note di frutti rossi dal piacevole carattere di acidità grazie alla fermentazione di 5 giorni. La persistenza gradevole del sapore lo rende una delle varianti di cacao più particolari.

Il gelato di Vanilla Gelati Italiani recupera il tradizionale gelato italiano, buono, sano e amato in tutto il mondo.

Queste varianti speciali di cacao valorizzano il suo sapore esclusivo per una ricetta senza coloranti né additivi.

FASHION NIGHT, VANILLA ICE CREAM EXPERIENCE Chocolate in partnership with Agrimontana (www.agromontana.it)

Comunicato Stampa